Interventi con ANALGESIA SEDATIVA A Parma

Lo studio Odontoiatrico di Arcari Monica & Coperchini C. Andrea di Parma adotta l’innovativa tecnologia della sedazione cosciente al fine di migliorare l’esperienza della cura odontoiatrica, per pazienti e professionisti.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni riguardo la tecnica di analgesia sedativa a Parma, puoi contattare lo studio ai suoi recapiti telefonici o di posta elettronica. Di seguito troverai una rapida introduzione alla tecnica.

L’analgesia sedativa 

Questa tipologia di sedazione è data dalla combinazione del gas Protossido di Azoto con l’Ossigeno, risultante nel più sicuro fra i gas. Non è tossico, né irritante; non è possibile metabolizzarlo, lo si espelle con la respirazione; e a oggi, nonostante l’impiego dal 1700, non si sono osservate reazioni allergiche. Non è un gas infiammabile né esplosivo.

L'analgesia sedativa a Parma ha il potere di desensibilizzare le mucose orali, alterando la percezione del dolore e di fastidio del paziente. Risulta una tecnica innovativa e per molti versi rivoluzionaria in ambito odontoiatrico, migliorando l’esperienza cosciente e il ricordo che il paziente conserverà della sua seduta dal dentista, ma soprattutto rendendo possibile o più agevole il lavoro per il dentista, in quale potrà ridurre i tempi della seduta, ottenendo anche più efficienti risultati.

Questa tecnica è consigliata per tutti gli interventi di carattere invasivo in ambito chirurgico, di parodontologia e di implantologia, ma anche nel caso di tutte le operazioni che portano particolare sensibilizzazione o si protraggono per tempi molto lunghi. È possibile e consigliabile richiedere l'analgesia sedativa a Parma per gli interventi su bambini, persone portatrici di handicap, adulti e anziani, soprattutto nei casi di approccio ansioso o inquieto.

Controindicazioni

La sedazione cosciente è una metodologia sicura, ma sconsigliata nei casi di infezioni polmonari acute; nel primo trimestre di gestazione; nel caso di persone con problemi di tossicodipendenza e di gravi disturbi e psicosi mentali.

Richiedi ulteriori informazioni sull'analgesia sedativa a Parma, contatta lo studio al suo recapito telefonico

Share by: