L'IMPLANTOLOGIA DENTALE

UNA SOLUZIONE SICURA PER TORNARE AD AVERE DENTI FISSI

La mancanza di uno o più denti è spesso motivo di imbarazzo a causa del suo effetto antiestetico; a ciò si aggiungono i danni a livello dell'osso, i fastidi legati alla masticazione e i problemi di occlusione, che condizionano in maniera negativa l'alimentazione della persona edentula limitando la sua dieta alla scelta di cibi piuttosto morbidi.

Gli impianti dentali ovviano a tutte le problematiche ora descritte mediante l’inserimento di una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale dei denti mancanti. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari viene poi applicato un perno moncone per sostenere la corona avvitata o cementata. Il risultato è la ricreazione totale di uno o più denti, che dona alla bocca un aspetto sano e naturale a lungo termine consentendo, al tempo stesso, di tornare nuovamente a masticare bene.

Il nostro studio è specializzato in interventi di implantologia, che vengono praticati in totale sicurezza ricorrendo alla sedazione cosciente(o sedo-analgesia): si tratta di una tecnica anestesiologica che, attraverso la somministrazione di ansiolitici e antidolorifici, consente al paziente di rimanere cosciente ma rilassato, in modo da non avvertire dolore.

Implantologia dentale
Share by: